CONDIZIONI D'USO

Clausole che regolano la temporanea cessione del diritto di riproduzione del materiale presente in questo sito:
  1. Riserva di proprietà - Le foto incluse nel catalogo on line di Pubblifoto sono protette da copyright. Tale copyright appartiene agli autori delle foto. In mancanza di esplicita autorizzazione scritta non è in alcun modo consentita la riproduzione, la trasmissione, la memorizzazione, l'utilizzo in qualsiasi forma del materiale presente in questo sito. La proprietà dell’immagine resta sempre e comunque dell’autore.

  2. Concessione della licenza - la concessione della licenza è subordinata all'approvazione delle presenti condizioni. Il cliente il cui nome e indirizzo risulta nell'ordine, riceverà il diritto di riproduzione delle immagini, tuttavia con le limitazioni riportate di seguito.

  3. Responsabilità civile e penale - La responsabilità dell'utilizzo delle immagini compete a chi le utilizza. Pubblifoto non risponde perciò nei confronti di rivendicazioni avanzate da parte di terzi e che da detto utilizzo possano derivare.
    Inoltre Edizioni Pubblifoto non è responsabile di danni diretti o indiretti che possano essere causati dall'utilizzo o uso di immagini o altri contenuti di qualsiasi tipo.
    Il cliente dovrà utilizzare le immagini nel rispetto del contesto in cui sono state realizzate.
    Edizioni Pubblifoto non è responsabile di eventuale conseguenze morali o economiche derivanti da un uso improprio delle foto, in particolare da usi diffamatori che violino la privacy dei personaggi fotografati.

  4. Caratteristiche - Le immagini possono essere direttamente scaricate dal sito in formato Jpeg alla risoluzione Massima di 900 x 900 pixel a 72 dpi per usi da parte di quotidiani (su richiesta si potrà usufruire delle medesime a risoluzioni superiori).

  5. Fatturazione - La fatturazione, effettuata sulla scorta delle informazioni e dei dati forniti dal cliente, viene inviata insieme alle immagini su Cd e costituisce approvazione scritta della Pubblifoto alla riproduzione dell'immagine. La fattura - liberatoria è valida e si riferisce ad una sola pubblicazione del materiale fotografico prescelto da effettuarsi con le modalità di utilizzo sopra riportate.
    In particolare nel campo editoriale l'utilizzo è valido e riguarda esclusivamente la prima uscita su una testata.
    Attenzione: l'eventuale riutilizzo dell'immagine dovrà essere comunicato alla Pubblifoto.

  6. Obblighi del cliente - Ogni immagine dovrà essere pubblicata con l'indicazione del nome dell'agenzia (Pubblifoto)

  7. Divieto di cessione a terzi e divieto di utilizzo - Il materiale fotografico ceduto in concessione non può essere ceduto a terzi senza l'autorizzazione della Pubblifoto, e non puo essere utilizzato per scopi diversi da quello concordato.